ElectroWorld

[25/11/2006] Fixmer/McCarthy - Bologna, Kindergarten, fast beat the feet, fast fall the hands

« Older   Newer »
  Share  
theMaze
view post Posted on 26/11/2006, 14:21     +1   -1




e così alfine vado.
e faccio bene.

arrivo al kindergarten alle 23 dove mi trovo col capo e insieme attendiamo la usuale apertura (tardiva) del locale. all'interno, dobbiamo attendere altre 2 ore prima che l'evento inizi.
la serata è noiosetta prima del concerto, quindi passiamo subito al piatto forte...

intorno alle 2 finalmente cacciano dal palco harlock :P e sul palco si vede il buon vecchio Terence Fixmer che inizia ad armeggiare con i suoi controller. il tempo di capire cosa succede ed eccolo che sale sul palco, mr. Douglas McCarthy: due pinte di birra in mano, jeans neri e camicia bianca attillatissimi, scarpine bucherellate da dandy (e calze rosse!!), immancabili ray ban neri e portamento da "superstar che sa di esserlo".

e grida al pubblico "JOIN IN THE CHANT!!!!" :woot: e già si intuisce che non ci sarà tregua stasera. Ubbidiente, là dietro, Fixmer fa partire la celeberrima linea di basso che ogni fan dei Nitzer Ebb conosce, e non ce n'è più per nessuno. :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Segue "freefall", e da lì in poi solo una pausa viene concessa, una canzone più lenta delle altre (bellissima, peraltro) che sarà presumo sul nuovo album. Il resto è adrenalina pura dall'inizio alla fine, con un'autentica belva da palco capace di tenere in mano lo show come pochi (o nessuno!), gridando e incitando la folla continuamente, gran trascinatore, voce perfetta, energia da vendere... cosa volete di più?
Bè aggiungiamo che là dietro c'è un noto musicista francese che ci sommerge con delle casse assolutamente devastanti e manipola in tempo reale volumi, velocità, frequenze rovinose per le nostre povere orecchie, dettando sapientemente tempi e mood del concerto.

Un trionfo, giustamente sancito dal delirio della folla che sente proporsi pure "control i'm here", "hate me", "destroy", "murderous"!!!, "look to me", "you want it" e "splitter"... con estremo godimento. Impossibile stare fermi, impossibile non gridare insieme a mr. McCarthy, impossibile non lanciarsi contro la rete di protezione del palco del Kindergarten (vabbè, no, questo l'abbiamo fatto in pochi invasati ;)).

Ma quanto è cafone Douglas?! :wub:

Si conclude (in modo un po' brusco) il concerto con una superlativa e gridata a gran voce da tutti "Let your body learn"... fast beat the feet! fast fall the hands!!!

Il concerto finisce grosso modo alle 3.30 e la musica successiva non regge il confronto... quindi decido di andarmente subito verso casa... ampiamente soddisfatto da una performance indimenticabile. :)

set... ovviamente vado a memoria quindi non son sicuro...

join in the chant
freefall
control i'm here
hate me
destroy
murderous
look to me
you want it
splitter
let your body learn

e in mezzo ce ne sono altre due o tre che non ho riconosciuto... :I



Concludo con le note di colore.

1. in italia i concerti iniziano troppo tardi e la gente esce di casa troppo tardi. siamo proprio degli imbecilli.

2. E' già la terza volta su tre che il kindergarten costringe la gente ad aspettare fuori per oltre un'ora perché apre in ritardo...

3. così come la nostra atmosfera è appestata dai PM10, la società italiana è appestata da alcuni agenti inquinanti, uno dei quali è il "gabber-bestia". Dopo una cert'ora il kindergarten si è riempito di giovini che avevano letto la parola "techno" sul volantino. Io rispetto tutte le categorie sociali, anche quelle più disagiate, ma sono rimasto a corto di aggettivi quando ho visto la ragazzina che si è arrampicata sulla rete del kindergarten dicendo a Douglas mentre stava cantando "scusa... scusa... non è puoi metter su della techno?". Ohhhhh, fatevi di meno! <_<

4. Dov'era l'organizzazione quando il grasso e sudato DJ che doveva seguire il concerto è SALITO sul palco a metà concerto per preparare il suo set (con sguardo lievemente imbarazzato e stupito di Fixmer) e dopo un po' li HA FATTI SMETTERE dicendo che lui "doveva suonare"? Ma il tizio sapeva a chi stava parlando? E soprattutto vai a interrompere un concerto che sta pure avendo successo di tua iniziativa? E' il modo?! :schiaffi:
Non so gli altri, ma io mi sono un po' innervosito.

5. il ciccione col culo di fuori. non aggiungo altro, chi c'era, SA. :lol:

Detto questo... solo alcuni nei in una grandissima serata. Grazie a chi ha portato qui Fixmer & McCarthy e grazie a loro per un concerto sublime.

PS
Le foto non le ho fatte stavolta... spero ci pensi qualcun altro! ^_^
 
Top
Volt
view post Posted on 26/11/2006, 14:30     +1   -1




CITAZIONE (theMaze @ 26/11/2006, 14:21)
4. Dov'era l'organizzazione quando il grasso e sudato DJ che doveva seguire il concerto è SALITO sul palco a metà concerto per preparare il suo set (con sguardo lievemente imbarazzato e stupito di Fixmer) e dopo un po' li HA FATTI SMETTERE dicendo che lui "doveva suonare"? Ma il tizio sapeva a chi stava parlando? E soprattutto vai a interrompere un concerto che sta pure avendo successo di tua iniziativa? E' il modo?! :schiaffi:
Non so gli altri, ma io mi sono un po' innervosito.

no, ma questa è stupenda! :lol:

grazie del report Davide :) ...
 
Top
[pako]
view post Posted on 26/11/2006, 14:35     +1   -1




CITAZIONE (theMaze @ 26/11/2006, 14:21)
4. Dov'era l'organizzazione quando il grasso e sudato DJ che doveva seguire il concerto è SALITO sul palco a metà concerto per preparare il suo set (con sguardo lievemente imbarazzato e stupito di Fixmer) e dopo un po' li HA FATTI SMETTERE dicendo che lui "doveva suonare"? Ma il tizio sapeva a chi stava parlando? E soprattutto vai a interrompere un concerto che sta pure avendo successo di tua iniziativa? E' il modo?! :schiaffi:
Non so gli altri, ma io mi sono un po' innervosito.

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Purtroppo non ho ancora il dono dell'ubiquità (avrei fatto meglio a frequentare i corsi serali di padre pio invece di andare allo Zoe) e mi son perso questa serata che a parte qualche "strano" avvenimento sembra esser stata davvero bella.
Beh, spero che almeno qualcuno abbia qualche foto così mi rifaccio in minima parte dell'occasione persa. :)
 
Top
view post Posted on 26/11/2006, 14:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


Porca troia che concerto!
Ogni riserva che potevo avere non essendo un grandissimo fan né dei Nitzer Ebb né ancor meno di Fixmer & McCarthy è sparita completamente all'ingresso sul palco dello sceriffo :lol: Douglas McCarthy.
Cafonissimo ed arrogante, davvero un concentrato di energia!!!
Ero senza parole... bestemmie a parte, ovviamente :dance:
 
Web  Top
[prxs]
view post Posted on 26/11/2006, 15:46     +1   -1




CITAZIONE (+Luca+ @ 26/11/2006, 14:46)
Porca troia che concerto!
Ogni riserva che potevo avere non essendo un grandissimo fan né dei Nitzer Ebb né ancor meno di Fixmer & McCarthy è sparita completamente all'ingresso sul palco dello sceriffo :lol: Douglas McCarthy.
Cafonissimo ed arrogante, davvero un concentrato di energia!!!
Ero senza parole... bestemmie a parte, ovviamente :dance:

peccato, ho rosicato tantissimo ma non ce l'ho fatta a venire, mi hanno dato tutti buca e di farmi il viaggio da solo non ne avevo un granché di voglia <_<

che scaletta da urlo!!!! :D
 
Top
5k0tt Mazend
view post Posted on 26/11/2006, 15:51     +1   -1




Mi sa che mi sono perso qualcosa ieri.... (oltre al ciccione col culo di fuori...) :lol:
 
Top
LilleRoger
view post Posted on 26/11/2006, 15:51     +1   -1




Fixmer & McCarthy li ho visti un paio d'anni fa al M'Era Luna... e pure io, anche se non ho mai seguito molto né Nitzer Ebb né loro, sono rimasta moooolto favorevolmente impressionata: un'energia e un impatto non pazzeschi, di più! Bravo Maze per il report... e per le note finali: non per dire "sempre-le-solite-cose" ma siamo in Italia, e la cosa continua SEMPRE a essere evidente. Che pena.
 
Top
[prxs]
view post Posted on 26/11/2006, 15:55     +1   -1




scusate ragazzi, ma mica è obbligatorio conoscere i Nitzer Ebb :) se una ragazzetta era finita lì per farsi una serata in discoteca, qual è il problema se va a chiedere al dj di cambiare musica? dai su, più rilassati e meno bacchettoni!!! anche questa è libertà :lol:
 
Top
[pako]
view post Posted on 26/11/2006, 16:11     +1   -1




Oggi il nostro [prxs] è in vena "peace and love" :lol:
 
Top
[prxs]
view post Posted on 26/11/2006, 16:14     +1   -1




CITAZIONE ([pako] @ 26/11/2006, 16:11)
Oggi il nostro [prxs] è in vena "peace and love" :lol:

sì, na cifra pako ahahah :lol:

saranno gli additivi che ho preso ieri notte, sto ancora fatto mi sà ahahah :D
 
Top
theMaze
view post Posted on 26/11/2006, 16:15     +1   -1




CITAZIONE ([prxs] @ 26/11/2006, 15:55)
scusate ragazzi, ma mica è obbligatorio conoscere i Nitzer Ebb :) se una ragazzetta era finita lì per farsi una serata in discoteca, qual è il problema se va a chiedere al dj di cambiare musica? dai su, più rilassati e meno bacchettoni!!! anche questa è libertà :lol:

scusate ragazzi, ma mica è obbligatorio farsi le canne ed essere imbecilli :) se un ragazzetto era finito lì per guardarsi un concerto di fixmer & mccarthy, qual è il problema se vuole ascoltare il concerto? dai su, più rilassati e meno convinti di essere soli al mondo!!! anche questa è libertà :lol:
 
Top
[prxs]
view post Posted on 26/11/2006, 16:20     +1   -1




CITAZIONE (theMaze @ 26/11/2006, 16:15)
CITAZIONE ([prxs] @ 26/11/2006, 15:55)
scusate ragazzi, ma mica è obbligatorio conoscere i Nitzer Ebb :) se una ragazzetta era finita lì per farsi una serata in discoteca, qual è il problema se va a chiedere al dj di cambiare musica? dai su, più rilassati e meno bacchettoni!!! anche questa è libertà :lol:

scusate ragazzi, ma mica è obbligatorio farsi le canne ed essere imbecilli :) se un ragazzetto era finito lì per guardarsi un concerto di fixmer & mccarthy, qual è il problema se vuole ascoltare il concerto? dai su, più rilassati e meno convinti di essere soli al mondo!!! anche questa è libertà :lol:

giusto, questo è un altro modo di vedere la cosa! :)

ma aldilà della nota di folclore simpaticissima, la tipa è stata fastidiosa? come l'avevi raccontata prima sembrava esilarante come scenetta eheheh :)
 
Top
theMaze
view post Posted on 26/11/2006, 16:36     +1   -1




ma no, niente di che (ben più grave il dj che ha interrotto il concerto), per fortuna non ha insistito, ed è stata mandata più o meno a fanculo da varia gente delle prime file :P
 
Top
Rei Toei
view post Posted on 26/11/2006, 16:37     +1   -1




hahaha che tipa... ma daiiiii.... spero fosse seriamente drogata per fare una cosa simile...

e il dj ciccione... vabbè, poverino, magari doveva andare a dormire, aveva sonno, voleva sbrigarsi :lol:
 
Top
[prxs]
view post Posted on 26/11/2006, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (theMaze @ 26/11/2006, 16:36)
ma no, niente di che (ben più grave il dj che ha interrotto il concerto), per fortuna non ha insistito, ed è stata mandata più o meno a fanculo da varia gente delle prime file :P

beh il dj che vuole interrompere il concerto, quello sì che è un fatto grave... fossi stato in terence lo avrei preso a calci seduta stante... e ci facesse vedere che MUSCLE MACHINE è! :D

gh!
 
Top
23 replies since 26/11/2006, 14:21   1348 views
  Share