ElectroWorld

[29/05-01/06] Wave Gotik Treffen 2009 - Leipzig (D)

« Older   Newer »
  Share  
Chemnitz
view post Posted on 8/6/2009, 11:08     +1   -1




CITAZIONE (dj elettrodo @ 8/6/2009, 07:46)
CITAZIONE (Chemnitz @ 7/6/2009, 22:59)
Magari ce lo avessimo pure noi a Roma un "pub" come il Moritzbastei :D

IL posto è bello...ma possono suonarci gruppi minori.Con Sonar abbiamo sofferto in molti..io e te compresi :D

Io preferisco il Moritz a tanti altre location.
In poche parole: meglio Sonar visto lì in primissima fila che un Combichrist visto all'Agra a 25 metri di distanza.
Sarà che adoro i posti piccoli :wub:
 
Top
azrael2393
view post Posted on 8/6/2009, 11:49     +1   -1




Ma che poi, rendiamoci anche conto... Sonar band di interesse maggiore, ma dove, ma quando?
Al Maschinenfest, FORSE, e pure qualche anno fa.
Ma la smetterete mai di vivere nel passato? :)
 
Top
dj elettrodo
view post Posted on 8/6/2009, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (azrael2393 @ 8/6/2009, 12:49)
Ma che poi, rendiamoci anche conto... Sonar band di interesse maggiore, ma dove, ma quando?
Al Maschinenfest, FORSE, e pure qualche anno fa.
Ma la smetterete mai di vivere nel passato? :)

Limitati a dire che non ti piacciono...ognuno ha i suoi gusti.Sia a Lipsia che altrove riempiono i posti....

Personalmente( è un argomento che abbiamo già affrontato...non ripetiamoci)vivo molto nel presente ,non rinnegando il passato...

Per taluni il presente può essere Geistform,Winterkalte,ESA,Eva 3...Triarii,Der Blaue Reiter...ecc ecc.

Ognuno ha il suo concetto di presente...peraltro è anche un discorso fuorviante:importante è solo il personale concetto di interesse,bellezza....di sensi appagati.

Da come parli,sembra che sei l'unico esponente all 'avanguardia,dal punto di vista musicale....

E tutti noi, COMUNI MORTALI,DEI POVERI IGNORANTI.NOn prendiamo come pretesto per delle futili polemiche,delle considerazioni su un evento,che ognuno ovviamente ha vissuto con ottiche differenti...
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 14:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


Aggiunte le prime foto:
- Warm Up Party con dj Ronan Harris
- L'Ame Immortelle
- Combichrist
- The Eden House
- Project Pitchfork

...ed un pò di video da youtube! ;)
 
Web  Top
:YaSu:
view post Posted on 8/6/2009, 14:49     +1   -1




Ma allora Kiko ha già pubblicato il suo album online?
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 15:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


Non penso, e comunque queste foto che pubblico su EW sono in esclusiva :)
 
Web  Top
azrael2393
view post Posted on 8/6/2009, 17:13     +1   -1




Elettrodo, discorsi a zero: da un punto di vista di puro marketing musicale, Sonar è un gruppo da Moritzbastei - PERALTRO LOCATION DI TUTTO RISPETTO, altro che pub. Le tue elucubrazioni parolare lasciano al solito il tempo che trovano.
 
Top
dj elettrodo
view post Posted on 8/6/2009, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (azrael2393 @ 8/6/2009, 18:13)
Elettrodo, discorsi a zero: da un punto di vista di puro marketing musicale, Sonar è un gruppo da Moritzbastei - PERALTRO LOCATION DI TUTTO RISPETTO, altro che pub. Le tue elucubrazioni parolare lasciano al solito il tempo che trovano.

Il mio intervento precedente è più che sufficiente .Confermo tutto e non devo aggiungere altro.
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 20:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,042
Reputation:
+12
Location:
Olorin, Segmentum Pacificus, Galaxy's Imperium of Man

Status:


CITAZIONE (Chemnitz @ 7/6/2009, 22:59)
Magari ce lo avessimo pure noi a Roma un "pub" come il Moritzbastei :D

Sarebbe gradita anche a Milano una location del genere :woot:

CITAZIONE (dj elettrodo @ 7/6/2009, 22:32)
IANVA:stessa location dei Der Blaue Reiter...un bellissimo teatro...seduto comodo(finalmente...ogni tanto ci vuole).Una piccola,"grande orchestra"...2 grandi voci...cronache di guerra,di trincea....sentire cantare in italiano(bello).Punto di partenza ,il neofolk,per evolversi in un discorso più evoluto(appunto orchestrale)....la scuola genovese di Tenco,di De Andre'.....musica fiera,poetica...di spessore.Alla fine il pubblico in piedi a spellarsi le mani.

Concordo, un concerto davvero sopra le righe in quanto a perizia, particolarità e atmosfera.
Una piccola perla a tutti gli effetti
image
 
Top
azrael2393
view post Posted on 8/6/2009, 20:55     +1   -1




QUOTE (dj elettrodo @ 8/6/2009, 19:18)
QUOTE (azrael2393 @ 8/6/2009, 18:13)
Elettrodo, discorsi a zero: da un punto di vista di puro marketing musicale, Sonar è un gruppo da Moritzbastei - PERALTRO LOCATION DI TUTTO RISPETTO, altro che pub. Le tue elucubrazioni parolare lasciano al solito il tempo che trovano.

Il mio intervento precedente è più che sufficiente .Confermo tutto e non devo aggiungere altro.

Confermi la tua ignoranza.
 
Top
nekron-x
view post Posted on 8/6/2009, 21:28     +1   -1




QUOTE (azrael2393 @ 8/6/2009, 18:13)
Elettrodo, discorsi a zero: da un punto di vista di puro marketing musicale, Sonar è un gruppo da Moritzbastei - PERALTRO LOCATION DI TUTTO RISPETTO, altro che pub. Le tue elucubrazioni parolare lasciano al solito il tempo che trovano.

scusate se mi intrometto, però mi pare che stavate parlando di un concerto, non di marketing musicale, che peraltro parlarne in una scena cosidetta 'alternativa', mi pare riduttivo....
Che poi ritenga pure io Sonar come parte di un genere di cui ho fatto il giro da anni orsono ormai, non mi impedisce di apprezzarli sia in concerto che su disco. E ricordiamoci cmq che stiamo parlando del Sig. Dirk Ivens, una leggenda credo in questo campo, che ha gettato delle basi ancora oggi irragiungibile, e, che musicalmente, ha credo sempre la sua da dire rispetto a decine di altri gruppi usciti negli ultimi anni....
 
Top
azrael2393
view post Posted on 8/6/2009, 22:16     +1   -1




SI parlava di concerto, vero, ma il discorso è iniziato dal fatto che il buon Elettrodo si lamentava dei Sonar "penalizzati" dal fatto che suonassero in un "pub".
Io ho solo fatto notare che oggi come oggi, specialmente in Germania dove contano i soldi e il business che questa musica crea, Sonar (e Dirk Ivens) sono un gruppo di secondo o terzo piano, per i quali il Moritzbastei (che cmq, è tutto fuori che un "pub" - ma vaglielo a spiegare...) è una location più che valida.

Poi di nuovo, se vi piace rimanere ancorati a 10, 15 anni fa, a fare sempre i discorsi da "romantici" della musica, liberissimi, ma per favore non cercate anche di avere ragione su discorsi e dinamiche che evidentemente non conoscete e che, non avendo mai avuto a che fare direttamente con certi ambiti a livello professionale, non conoscete e non potete conoscere.
 
Top
nekron-x
view post Posted on 8/6/2009, 22:26     +1   -1




Credo che in questo forum, possa ritenermi senza arroganza l'ultimo ad essere rimasto a 10 o 15 anni fa, anzi.
Ed essere professionali non equivale, ne ieri, ne oggi, ne domani a piegarsi a logiche di soldi e/o buisness. Forse, come dici tu, in certi ambiti (dove cmq spesso tutto è ben costruito a tavolino).
Trovo inoltre arrogante e quantomeno fuoriluogo qualificare Dirk Ivens o i Sonar come un gruppo di secondo o terzo piano....
 
Top
azrael2393
view post Posted on 8/6/2009, 22:33     +1   -1




E allora saranno arroganti quelli della Inmove e della Scorpio che organizzano eventi come il WGT.
Fatto sta che oggi come oggi gli headliners sono gruppi come Combichrist, non Sonar.
Sul non piegarsi a soldi e business... scelte, come sempre: c'è chi fa della propria musica una fonte di guadagno, e chi rimane un "romantico".
 
Top
theMaze
view post Posted on 8/6/2009, 22:39     +1   -1




il discorso Sonar c'entra fin lì... Non è un gruppo "di primo piano" perché non riempie l'Agra come invece fa Combichrist, a prescindere dai gusti e dal rispetto di cui (giustamente) ancora gode in tutto il mondo e in Germania soprattutto. Questo non significa che Dirk Ivens non è mostro sacro, per molti (anche per me) lo è... ma chi organizza deve fare i conti con la logistica e il budget, mica è mancanza di rispetto. :)

... resta il fatto che il Moritzbastei non è certo una location da buttare, anzi credo sia una delle migliori di Lipsia. Almeno a quanto ricordo, visto che manco da qualche anno.
 
Top
52 replies since 4/6/2009, 15:42   2022 views
  Share