ElectroWorld

[10/02/06] Covenant + Client + Rotersand - Milano, Rainbow Club

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2006, 02:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


Accusato il colpo dopo aver saputo che i Rotersand non avrebbero suonato per secondi ma per primi, visito il loro sito e trovo una utile tabella dove sono indicati gli orari di inizio dei loro concerti in questo tour... ci sono tutti tranne uno: Milano mad.gif
Ok, è il caso di arrivare presto.
Così faccio e prima delle 21 sono già al locale, deserto in maniera imbarazzante ma che pian piano si popolerà in maniera ragionevole fino a formare un buon pubblico.

Due chiacchiere con i pochi che sono già al Rainbow e parte la intro dei Rotersand, mi affretto sotto al palco... senza motivo visto che ancora non c'era nessuno.
Gun dal palco sorride felice, io già sono felice e contento.
Una breve attesa, arriva anche Rasc e partono le prime note: è "Merging Oceans".
L'inizio è abbastanza lento e buona parte del pubblico è ancora a distanza, poi il suono è abbastanza distorto, sembra quasi che a momenti stia per scoppiare tutto.
Gun viene avanti, imbraccia la sua chitarra, il secondo brano è "Almost Violent" e io sono già in delirio.
Loro sul palco sono davvero genuini, non si atteggiano ma ballano, sorridono e si muovono tanto... il pubblico gliene renderà merito facendosi avanti in numero sempre più consistente.
Ancora un brano dall'ottimo debutto "Truth is Fanatic", con "Lifelight" si inizia a fare sul serio ma quel "tonight we have a very short time" pronunciato da Rasc all'inizio del pezzo fa sì che non si creino false illusioni...
Sembrano soddisfatti, ribadiscono più volte che è la loro prima volta in Italia e io credo che tutto sommato gli abbiamo fatto una buona impressione.
Ancora "Electronic World Transmission" e poi si passa al nuovo album con il singolo "Exterminate Annihilate Destroy".
Nel frattempo come dicevo molta gente si è fatta avanti e si è lasciata coinvolgere (e vorrei ben vedere!) dai beats incalzanti e dall'entusiasmo della band.
C'è tempo per un altro brano "Undone", il mio pezzo preferito dall'ultimo album, eseguita con trasporto a concludere un concerto che mi ha lasciato completamente soddisfatto ... o quasi, vista l'assenza di "The Last Ship" sad.gif

user posted image

Setlist Rotersand:
Merging Oceans
Almost Violent
Lifelight
Electronic World Transmission
Exterminate Annihilate Destroy
Undone
Non conoscevo le Client sebbene vengano in Italia praticamente a mesi alterni rolleyes.gif ma ero ben disposto a seguire il loro concerto.
Ho fallito miseramente.
Sarà il genere che non mi piace, sarà che anche i loro fans dicono che dal vivo non rendono o sarà il paragone con l'energia dei Rotersand ma sta di fatto che già il primo brano mi causa una certa insofferenza, il secondo mi annoia... al terzo decido che forse è il caso di andare a chiacchierare con vecchie conoscenze che non vedevo da tempo e poi fare qualche acquisto al piano di sopra.
Mi spiace, lascio il commento del loro (a mio parere noiosissimo) concerto a qualcun altro.

I Covenant si fanno aspettare un pò e intanto il locale è già piuttosto pieno, almeno il dancefloor è occupato per più di 3/4.
Quello che proporranno è probabilmente un concerto-standard della band con un grande impatto visivo con l'utilizzo di un impianto luci decisamente imponente per il tipo di concerto, alcuni momenti di stasi dovuti alla struttura spesso minimale e ripetitiva dei brani, un rapporto con il pubblico professionalmente distaccato (se ha senso questa espressione laugh.gif ), ecc...
Per me era la prima volta e devo dire che è stato esattamente come me lo sarei aspettato dopo aver visto diversi loro video live.
La scelta dei pezzi è stata più che buona anche se devo dire che ad una "Happy Man" avrei preferito ad "Brave New World" che invece è stata tagliata rispetto alla data tedesca di cui avevo parlato in passato ma per il resto non ci si può lamentare.
I nuovi pezzi ben si amalgamano nel contesto anche se è soprattutto durante i vecchi classici che la gente si infuoca maggiormente... tutto come ci si poteva aspettare insomma.
Personalmente non so ancora dire se in generale Covenant mi piacciano o meno, molti loro brani sono davvero azzeccati e anche dal vivo mi hanno coinvolto parecchio, altri invece li trovo mortalmente noiosi nella loro minimalità ostentata, quello che è sicuro invece è che il mio giudizio complessivo sul concerto di stasera è più che positivo!

Un paio di video, anche se non sono venuti molto bene...
http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=..._02_06_2332.3gp
http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=..._02_06_2334.3gp

Setlist Covenant:
20 hz
Sweet & salty
Bullet
Like Tears in the Rain
I am
Helicopter
The Men
We stand alone
Ritual Noise
Stalker

Happy Man
Dead Stars

Call the Ships to Port


Pics and videos by Eilan

Visto che sono stato tutto serio e professionale in questo report, fatemi aggiungere questa annotazione.
Secondo encore, finisce quella lagna di "Happy Man" ed inizia "Dead Stars".
Volt che era davanti a me si gira e mi fa: "Sai cosa fanno dopo?"
"Boh, no...", gli rispondo io.
"Seelenschmerz !!!"

Dedicato a tutti i milanesi e gli altri poveri sventurati che sicuramente ne capiranno il senso laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Edited by +Luca+ - 12/2/2006, 17:46
 
Web  Top
5k0tt Mazend
view post Posted on 11/2/2006, 02:38     +1   -1




Ti garantisco che il senso lo capiamo benissimo anche qua a Torino smile.gif
 
Top
view post Posted on 11/2/2006, 11:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


Ho aggiunto una foto ed un paio di brevi video del concerto, grazie ad Eilan e al suo telefono biggrin.gif
 
Web  Top
yukari_hayasaka
view post Posted on 11/2/2006, 14:03     +1   -1




vogliamo sottolineare il mero fatto che io e le altre mie due compagnie di viaggio

ci siamo perse per la tangenziale e abbiamo perso il concerto....



porcod...

tanto per contuinare

comunque un saluto alla dalila wink.gif
 
Top
Volt
view post Posted on 11/2/2006, 15:31     +1   -1





Concordo a grandi linee con ciò che ha scritto Luca. E' stato un enorme peccato aver visto i Rotersand suonare agli orari delle galline e per una mezz'ora striminzita, per dar spazio a quelle 3 inglesotte smoscia balle. Il set dei Rotersand è stato corto e dirò che mi sarei aspettato di ascoltare una "Storm", "Almost Wasted" ed anche "Last Ship", vabbè..comunque davvero grandi Rotersand e, poi sottolineo la presenza di uno dei 3 del gruppo (quello con la benda da pirata) a fare il dj per una buona mezz'ora nella O Zone.

Client senza voto. Su disco premetto che mi piacciono abbastanza, ma dal vivo sono una noia senza fine, senza spessore, sono 3 fighette e nemmeno riescono a catturare l'attenzione sotto l'aspetto estetico. Incapaci di stare sul palco, canzoni che dal vivo diventano incredibilmente moscie... da qui la perplessità di tutti i presenti immagino: "ma perchè far suonare loro di supporto ai Covenant??"

Covenant: ottimo concerto, ottimo impatto scenico, era la seconda volta che li vedevo (la prima nel 2001 al m'eraluna). La scaletta mi è parsa buona ed equilibrata..insomma mi sono divertito.

Anche Joackim ha partecipato all' aftershow allo Zoe aggirandosi per la O Zone insiemme alla moglie e qualche persona del suo staff..

Edited by Volt - 11/2/2006, 15:32
 
Top
MAXYMOX
view post Posted on 11/2/2006, 21:06     +1   -1




biggrin.gif
Ancora estasiato dopo il concerto di milano al RAINBOW , ove si sono magnificamente esibiti i ROTERSAND, poi le accattivanti CLIENT, e per finire i grandi, onnipotenti COVENANT , mi sento cosi' elettrizzato da cercare tra il popolo di ELECTROWORLD chiunque abbia ancora adoso la sensazione di essere ancora immerso in questa elettronica dimensione di piacere sintetico . E'' come un innamoramento . Torni e ritorni col pensiero .In ogni momento riemerge quell' emozione unica , condivisibile esclusivamente da chi abbia avuto la fortuna di trovarsi li'.
Chi c'era..?
 
Top
Gothic Majesty
view post Posted on 12/2/2006, 15:15     +1   -1




Allora ankio sn rimasta un pò così vedendo suonare x primi i Rotersand e le Client prima dei Covenant, avrei pensato che i suonassero aprendo questi ultimi. Inoltre ho trovato il loro concerto molto corto sad.gif peccato!
In quanto alle Client, beh non sapevo nemmeno chi fossero, ammetto. Ho trovato che non fossero molto adatte agli altri 2 gruppi.
Per finire i Covenant mi sn piaciuti, anke la coereografia era adeguata e all'altezza giusta. Prevedibili le canzoni, ma bravi wink.gif

ps: peccato non essermeli potuta godere pienamente, avevo gente alla mia destra che fumava di tutto: da sigari a chissà cosa! Per quanto uno possa amare la sigaretta non credo ci sia bisogno di fumare ad un concerto, poi in un luogo simile, chiuso e piccolo.

Edited by Gothic Majesty - 12/2/2006, 15:19
 
Top
Candyman
view post Posted on 12/2/2006, 16:49     +1   -1




Bravo Luca, un solo errore nella tua set-list: non hanno fatto "Pulse", ma bensì "I am" dall'album "Europa" un pezzo che dal vivo rende moltissimo. Secondo me ottima serata; il concerto dei Covenant è stato uno dei migliori a cui abbia assistito e mi sono divertito un sacco (e credo si sia visto... biggrin.gif ). Molto bello vedere anche un pubblico così partecipe, pronto a cantare e ballare sui pezzi piu' trascinanti. Ottimi anche i Rotersand, peccato che parecchi se li siano persi, causa orario.
 
Top
view post Posted on 12/2/2006, 17:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,315
Reputation:
0
Location:
Novara / Milano

Status:


CITAZIONE (Candyman @ 12/2/2006, 16:49)
Bravo Luca, un solo errore nella tua set-list: non hanno fatto "Pulse", ma bensì "I am" dall'album "Europa"

Grazie mille, contavo sul tuo aiuto! wink.gif
 
Web  Top
Plastic*Girl
view post Posted on 13/2/2006, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (yukari_hayasaka @ 11/2/2006, 14:03)
vogliamo sottolineare il mero fatto che io e le altre mie due compagnie di viaggio

ci siamo perse per la tangenziale e abbiamo perso il concerto....


porcod...

tanto per contuinare

comunque un saluto alla dalila wink.gif


Piacerissimo di averti conosciuta cara
 
Top
ikon73
icon13  view post Posted on 13/2/2006, 19:29     +1   -1




sono stato il primo penso ad entrare al rainbow che siè mantenuto semivouto fino a quasi tutta la performance dei rotersand, mi spiace x tutti quelli che non hanno potuto assistere alla loro splendida anche se breve esibizione.Le client non pervenute, sono uscito a fumare.I covenant che dire, semplicemente maestosi,sarei rimasto in trance ad ascoltarli x almeno altre 2 ore.Sono riuscito anche a fare i complimenti a Joackim allo zoe un paio d'ore dopo.

Attached Image: ikon_logo_red.jpg

ikon_logo_red.jpg

 
Top
TROTOM
view post Posted on 15/2/2006, 00:54     +1   -1




w00t.gif
...Covenant davvero strepitosi...
era la prima volta che li vedevo e devo dire che il loro è stato davvero un grande concerto, emozionante e coinvolgente, in cui ho ballato e saltato tutto il tempo.... w00t.gif
...e dire che pensavo avrei gustato di più i Rotersand!... invece la loro performance mi è sembrata tutto sommato sottotono, certo non tanto per colpa loro quanto in generale per il contesto: ribadito ancora una volta che è stata davvero vergognosa l'idea di farli suonare per primi, quando sono entrato al Rainbow alle 21,35 stavano già suonando, ahimè di fronte ad un pubblico ancora troppo striminzito.... e poi mezz'ora di concerto è stato veramente troppo, troppo poco... insomma proprio una situazione da supporter un po' sfigati che non si meritavano assolutamente!!!!...
mad.gif mad.gif
...le Client?... chiiiiiiiiiiiiiiiii???????????????????? sick.gif sick.gif
 
Top
Herr
view post Posted on 28/2/2006, 16:14     +1   -1




Bello. Dei Rotersand ho preso anche il cd ultimo perchè mi sono piaciuti.

Le Client carine ma proprio gatte di marmo e f...e di legno.

I Covenant strepitosi sui brani più noti, li ho trovati più ripetitivi nella parte centrale. Ma non sono un loro superfan.

 
Top
Konnekted
view post Posted on 7/3/2006, 11:57     +1   -1




Ho avuto la fortuna di assistere al concerto di Covenant e Rotersand a Berlino, il 16 febbraio scorso.
E' stato il concerto più bello in assoluto al quale ho presenziato. Sarà stato, sicuramente, il fatto di trovarmi in un paese dove l'ebm è paragonabile alla pizza in Italia, dove la partecipazione della gente è davvero incredibile e dove il pubblico è numerosissimo.
Ho letto con attenzione il live report by Luca e i commenti degli altri ragazzi. A quanto pare, anche in Italia le due esibizioni (lasciamo stare Client: mi imbattevo nell'ottima e poco costosa birra tedesca durante il loro concerto) sono state in ottime.
Nella data di Berlino, però, credo ci siano delle differenze rispetto a quanto da voi raccontato.
Innanziutto il concerto di Rotersand è stato decisamente più lungo: un esempio, "The last Ship" l'hanno fatta eccome!
Il concerto di Covenant, invece, p stato letteralmente entusiasmante. Mi aspettavo una band calma, tranquilla e rilassata sul palco e invece che sorpresa!!!Pensate solo che i Covenant sono riusciti a scatenare il pogo tra la gente. Un pogo educato e tutto sommato divertente: E chi era il vero fautore di questo pogo???Il cantante dei Rotersand. Già, il simpaticissimo bestione tedesco era in mezzo alla gente a scatenare il putiferio. Pensate solo che ho dovuto prendere, velocemente, la decisione di allontanarmi da lui per non trovarmi sommerso da gomitate tedesche che, seppur educate, fanno sempre male. Era un pogo molto divertente, però: tengo a precisarlo.

Cos'altro: il concerto dei Covenant è durato davvero un'inifinità. Io ero stremato alla fine. Credo che abbiano suonato su per giù per due ore. E hanno fatto praticamente tutti i pezzi meritevoli!
Che dire, dunque, gran bel concerto in una gran bella città, dove la passione della gente per genere di musica è davvero ben visibile, sana e genuina.

Insomma, lasciatemelo dire, l'ì a Berlino ho visto molti più intenditori di musica, vestiti in maniera semplice (maglietta e jeans) che buffoni vestiti all'ultima moda che a casa hanno un cd e per giunta masterizzato (specie molto diffusa nella nostra Italia).
 
Top
Candyman
view post Posted on 7/3/2006, 12:06     +1   -1




Konnected, come non quotarti ?? In particolare l'ultima parte è quanto mai veritiera ed illuminante.
Ma anche a Milano c'era gente dal look "insospettabile" che ballava e cantava i pezzi dei Covenant (grandissimi!!!), mente gli "adoratori del pvc" hanno pensato bene di disertare.
 
Top
16 replies since 11/2/2006, 02:29   1234 views
  Share